Chi siamo - Cooperativa Vitulia
424
page-template-default,page,page-id-424,theme-bridge,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Chi siamo

È pratica virtuosa, ancora, al Sud Italia ed in particolare in Calabria fare le proprie conserve con i prodotti provenienti dal proprio orto.

La buona pratica ha sempre imposto che ciò avvenisse ed avvenga cercando di curare la materia prima – che poi sarà l’ingrediente principe della conserva medesima – naturalmente senza composti chimici o ritrovati frutto dell’alchimia da laboratorio.

In tale guisa, partendo da questa passione ed uniti dalla convinzione che trasmettete questa tradizione ai propri figli è tanto necessaria quanto quella di garantire loro un’ottima istruzione scolastica parimenti all’educazione verso l’etica applicata ad ogni buona impresa umana, ci siamo uniti nella Cooperativa Vitulia.

Il nostro amore per la terra e per il suo ancestrale valore ci ha condotto verso la pratica biodinamica ovvero all’autosufficienza all’interno delle singole aziende che seguono tutte un rigido protocollo culturale, annualmente programmato dai nostri esperti unitamente a noi.

A breve riceveremo la certificazione Demeter mentre siamo già certificati bio dall’organismo Icea.

Il cibo che allieta le nostre tavole è lo stesso che proponiamo:

non abbiamo la pretesa di inculcare queste idee ma di sicuro abbiamo il sogno che il nostro minuscolo esempio faccia si’ che si ritorni ad una etica del cibo, quello rurale e che le stelle non siano quelle che qualificano un ristorante ma quelle che scandiscono i ritmi millenari della natura.